BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO. Candelo: il sindaco Gelone e l’assessore Di Lanzo, scrivono ai giovani delle scuole

scuola elementare Sindaco

_Paolo Gelone (Sindaco Candelo)
_Gabriella Di Lanzo (Assessore Istruzione Candelo)
Carissimi ragazzi, oggi l’Amministrazione tutta vuole porgerVi un sincero saluto e un ben
tornati a scuola. Un particolare pensiero per chi è in prima. Oggi scoprirete tante cose nuove, le classi, i compagni, i docenti. E come tutte le cose nuove avrete sicuramente un po’ di preoccupazione e timore. I più piccolini scopriranno che nella loro scuola si può giocare, mangiare e anche riposare insieme a tanti altri bambini. Non dovete avere timore, dovete pensare che la scuola è il miglior posto dove studiare per imparare a ben vivere in armonia con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. Studiare nutre la nostra mente e ci rende consapevoli delle nostre capacità, ci aiuta a compiere le scelte giuste per la vita.
I docenti saranno al Vostro fianco per seguirVi insieme alle Vostre famiglie e a tutti noi. Formeremo un team compatto per darVi gli strumenti migliori per affrontare il futuro. Ma non dimenticate che Voi siete i veri protagonisti di questa grande avventura. Quindi vivetela in prima persona pensando che tutto questo è per Voi. Un caloroso saluto lo rivolgiamo ai docenti, in particolare a chi è di nuova nomina, a Voi tutti rinnoviamo stima e fiducia ricordandoVi quale grande responsabilità è nelle Vostre mani, il futuro di molte donne e uomini di domani.
Salutiamo con grande stima gli operatori scolastici, poiché senza di loro le nostre scuole non sarebbero la stessa cosa. Sempre pronti a soddisfare le necessità di tutti. Non possiamo dimenticare in questi saluti il Dirigente scolastico e tutto lo staff di segreteria, che lavorano ogni giorno con professionalità e passione. Come non rivolgerci alle Vostre famiglie salutandoli e ringraziandoli per averci dato la fiducia nell’affidarVi a noi per contribuire nella Vostra crescita fisica e mentale.
Tutti questi tasselli compongono un mosaico complesso e colorato, fondamentale per la crescita del paese e dei suoi cittadini di oggi e di domani. Questa è la nostra scuola nella quale crediamo e ogni anno investiamo tutto ciò che possiamo per renderla più accogliente, moderna e vorremmo che ognuno di Voi si sentisse a casa propria. La scuola è un contenitore di persone e di cose, dove vige la regola del rispetto, della cordialità e dello stare bene insieme . Insieme è la parola magica. Che dire altro se non incominci l’avventura. Noi siamo pronti con tutti Voi ad accettare la sfida di un nuovo anno scolastico. Buon lavoro a tutti.

Annunci

I commenti sono chiusi.