BI24_FLASH_VOCI DA ROMA. Gilberto Pichetto, Forza Italia: “Il Governo Conte bis, non sarà meglio del primo Governo Conte…”

biella-gilberto-pichetto-biella24

_Gilberto Pichetto (Senatore Forza Italia)
Quello che giura oggi è il governo più a sinistra della storia repubblicana, nato da una manovra di Palazzo che ha impedito agli italiani di tornare al voto e di scegliere da chi essere governati. Un governo debole nei ministri, il che la dice lunga anche si quanto potrà reggere una simile compagine governativa, e che si presenta al Parlamento con un programma fatto di semplici enunciazioni. Tranne per la parte riguardante le trivellazioni e gli inceneritori su cui prevale la cultura del ‘no’ dei grillini.
Il Pd a parole ha chiesto discontinuità e invece questo governo è in chiara continuità con il precedente soprattutto sul piano economico: aumento della tassazione con rischio di una patrimoniale, nessun intervento a favore delle imprese in particolare quelle del Nord e dei ceti medi, e aumento della spesa improduttiva. Forza Italia sarà all’opposizione di un simile governo e di una maggioranza di sinistra-sinistra dove all’incompetenza dei grillini si è aggiunto un Pd sconfitto finora in tutte le competizioni elettorali e in cerca soltanto di poltrone.

Annunci

I commenti sono chiusi.