BI24_FLASH_PUNTI DI… SVISTA. Paolo Girardi: “Serve una legge ‘robusta’ contro la follia delle case occupate abusivamente”

case_occupate

_Paolo Girardi
Mentre i partiti della sinistra e dei 5 Stelle, convinti che l’elettorato sia ancora e sempre ‘servo’ della stupidità ormai consolidata di questo sistema politico ‘bastardo’, si attengono a quel che suggeriscono quegli ‘stupidotti’ di Zingaretti e di Di Maio, ecco che noi dobbiamo preoccuparci di ciò che dovrebbero curare (e non lo fanno!) le purtroppo numerose organizzazioni partitiche. Abbiamo dunque deciso di fare ciò di cui si dovrebbe occupare, a nostro parere, la sinistra politica! Pare infatti (e questo è soltanto uno dei tantissimi problemi!) che in tutta Italia ci siano circa (ma valutate per grosso difetto!) 49.000 case occupate in modo del tutto abusivo, mentre il legittimo proprietario era in vacanza o ricoverato in ospedale, o, incredibilmente, mentre era andato addirittura a fare la spesa!
Ovviamente le persone più colpite e danneggiate sono le persone anziane e/o disabili. E siamo purtroppo in una situazione in cui le forze dell’ordine allargano le braccia e affermano di non potere fare nulla! Non hanno strumenti per intervenire efficacemente al fine di risolvere il problema. Se non fossimo (mal)governati da mascalzoni incapaci,
sarebbe sufficiente redigere una legge che, oltre tutto, non costa neppure un euro ed è del tutto risolutiva. Fa persino ridere la facilità dell’intervento: in pratica deve essere possibile che, di fronte alla occupazione di un’abitazione, si chiamino le forze dell’ordine e che gli agenti (carabinieri, polizia e vigili urbani) siano non semplicemente ‘autorizzati’, ma addirittura, per legge, obbligati a intervenire e sgombrare la casa occupata – anche con l’uso della forza – anche nel caso che ci siano dei minori già appositamente sistemati all’interno.
Non solo: in tal modo gli occupanti adulti dovrebbero essere tutti quanti denunziati e i minori portasti in apposite strutture di assistenza. Parliamoci molto chiaro: non ci vuole molto per fare una legge di questo genere! Salvo che, ovviamente non la si voglia fare: ed
è quello che noi, francamente, temiamo (anzi siamo sicuri!). E proprio per questo vogliamo lottare contro questi ‘legislatori’: sono degli infami!

I commenti sono chiusi.