BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Cosa sta succedendo, al Segretario della Lega Matteo Salvini?”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Che cosa sta succedendo al Segretario della Lega Matteo Salvini? E difficile comprendere ciò che sta capitando: forse la questione è abbastanza semplice. Salvini potrebbe essersi ‘montato la testa’ e dunque… ‘averla persa’! Ma qualcosa in effetti si fa fatica a capire. Vediamo come sta cercando di spiegare la questione il Direttore Vittorio Feltri, uomo esperto, saggio e profondamente comunicativo, giovedì 15 agosto alla pagina 1, nella quale si è ‘offerto’ di spiegare con forza quello che di incredibile sta accadendo nella ‘strana’ (e forse ‘malata’) psicologia del ‘leader maximo” Salvini.
Eccone riportati i titoli significativi: “Quello leghista sembra un tentato suicidio – Fanno solo confusione – Il governo nel limbo. Nessuno sa se sia destinato a morire. E anche nel Carroccio c’è chi ha qualche dubbio: giusto aprire un crisi senza sapere come sarebbe andata a finire? – Sondaggio: gli elettori vogliono votare. Solo il 14% approva il patto Pd-M5S”. Ma soprattutto ecco quel che ritiene di scrivere, in particolare, Vittorio Feltri: “Topica da spiegare – L’autogol di Salvini merita la punizione di un vero arbitro”. Ecco come prende avvio l’articolo tutto dedicato, con profondo dispiacere, alle ‘stranezze’ del Capo della Lega: “Caro Salvini, ti scrivo per dirti che non ho capito le tue ultime e anche penultime mosse. Spero che tu me ne possa spiegare il senso”. E via di questo passo, sottolineando l’estrema difficoltà, se non la pratica impossibilità, di comprendere gli attuali accadimenti ad iniziativa di Matteo Salvini.
Si stava per avviare una nuova e potentissima alleanza fra Lega, Fratelli d‘Italia e Forza Italia: ed ora, invece, purtroppo, addirittura un pezzo significativo del mondo leghista si sta ponendo le stesse domande che ci poniamo noi! Non è bello, non è ‘sano’, non è corretto! Alla pagina 3 di ‘Libero’ ecco il vero e proprio … ‘sconcerto’: “Fanno solo confusione – Quello leghista sembra un suicidio”. Continuo a ritenere che ci troviamo al cospetto di un inatteso colpo di coda di Matteo Salvini, improvvisamente (ma soprattutto incontenibilmente) ‘esploso’. Ora attendiamo di conoscere, a partire dalla fine della corrente settimana, le… ‘bizzarrie’ del Capo leghista: continuo peraltro a ripetere che siamo decisamente malmessi!

I commenti sono chiusi.