BI24_FLASH_LA STORIA. Cossato: Paola, Maddalena e Franco, i dipendenti Asl che hanno salvato una collega da un grave malore

infermieri asl che hanno salvato collega

(c.s.) Paola, Maddalena e Franco sono i nomi dei dipendenti Asl di Cossato, che nei giorni scorsi sono intervenuti con prontezza per soccorrere una collega che si era sentita male sul posto di lavoro, salvandole la vita. Avevano frequentato un corso di formazione sulle emergenze e hanno potuto contare sulla presenza del Defibrillatore semi-automatico (DAE). “L’Azienda Sanitaria Locale – spiegano da Biella – ringrazia pubblicamente i colleghi e tutti coloro che hanno collaborato fino all’arrivo dell’ambulanza, affinché tutto potesse andare per il meglio”.
La responsabile del distretto di Cossato, Barbara Bragante, ha così commentato: “Non posso fare a meno di ringraziare l’ASL BI per aver previsto nel piano di formazione di tutti gli operatori sanitari un continuo aggiornamento sulla gestione delle emergenze cardiologiche. Medici e infermieri del poliambulatorio di Cossato pochi giorni fa hanno gestito con professionalità e determinazione una situazione gravissima scongiurando il peggio. Grazie a tutti gli operatori sanitari che con umiltà e costanza ogni giorno si adoperano per essere di aiuto a tutte le persone con problemi di salute”.

Annunci

I commenti sono chiusi.