BI24_FLASH_GIRO D’ITALIA ROSA. Tutte le informazioni utili per la terza tappa di oggi pomeriggio. Si parte da Andorno

19vosgiro-990x624

(c.s.) Etutto pronto a Biella e nel Biellese per ospitare la terza tappa del Giro ciclistico dItalia femminile. Il territorio sarà assoluto protagonista, nella giornata di domenica, della terza tappa (104 chilometri) che partirà da Sagliano Micca per raggiungere Piedicavallo dopo una lunga pedalata lungo le strade della provincia. Oltre alla Valle Cervo, anche la Città di Biella sarà coinvolta nellevento. Dopo la partenza ufficiale alle 12,15 da via Galliari ad Andorno, il Giro Rosa toccherà il capoluogo per qualche chilometro in frazione Vaglio Colma lungo la Sp200 di via Pettinengo.
Il clou nel pomeriggio, di rientro da Gaglianico la corsa entrer
à a Biella da via Cottolengo (attorno alle 14,10), per poi proseguire lungo via Torino, raggiungere la zona pedonale di Via Italia e proseguire in Salita Riva. Il Giro saluterà il capoluogo dallincrocio che porta a Pralungo. Il comitato organizzatore del Giro Rosa Iccrea e il comitato di tappa guidato da Gabriele Martinazzo e Filippo Borrione hanno voluto omaggiare la città con la posa del traguardo volante, che sarà in piazza Vittorio Veneto prima dellingresso del gruppo in via Italia.
Per consentire il passaggio della gara, gli uomini della Protezione Civile del Comune di Biella saranno lungo il tracciato a partire da un
ora prima e le strade interessate saranno chiuse al traffico un quarto dora prima dellarrivo teorico dellatleta al comando. Per la riuscita della manifestazione la Protezione Civile del Comune di Biella guidata dal dirigente Maurizio Lometti è pronta a schierare 55 persone: 39 volontari del comando, 8 uomini della protezione civile del Comune di Torino e 8 in arrivo da Borgomanero.
Il vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Moscarola ha partecipato ieri alla conferenza stampa del Giro, organizzata nella sede dell
Ucab: «Terra di grande ciclismo, abituati a vedere imprese storiche sulla salita di Oropa, per la prima volta con orgoglio e con grande soddisfazione Biella ospita una tappa del Giro femminile. Un grazie allorganizzazione che si sta adoperando in queste ore per la riuscita dellevento. Siamo convinti che questo genere di iniziative possano essere da volano anche in chiave turistica. Invito tutti i biellesi domenica lungo le strade a salutare le ragazze del Giro Rosa».

Annunci

I commenti sono chiusi.