BI24_FLASH_IL PROGETTO. Alcol e guida: l’Asl Biella e la Questura, uniscono le forze. “Più rispetto per le norme e la salute”

guida e alcol, asl e questura

(c.s.) L’Asl Biella presenta un progetto innovativo in tema di “Alcol e Guida”, perché i comportamenti corretti al volante sono frutto di conoscenza delle norme ma anche della consapevolezza dei rischi e dell’importanza di proteggere la propria salute. Un’iniziativa formativa, unica a livello di quadrante (Novara, VCO, Vercelli), la cui prima edizione ha preso avvio in questi giorni. Un progetto, basato su un approccio mutidisciplinare, ideato e promosso dal Servizio Dipendenze dell’Asl Biella in collaborazione con l’Ufficio esecuzione penale esterna di Vercelli e con la partecipazione del Nucleo della Polizia Stradale della Questura di Biella e del Servizio di Medicina Legale.
I destinatari sono persone sottoposte alla misura di messa alla prova per violazione dell’art. 186 del codice della strada, condannate ai lavori di pubblica utilità qualora interessati a tale progetto, segnalate dalla commissione medico legale locale patenti, in caso di revisione per art. 186. L’Asl Biella ringrazia la Questura di Biella nella persona di S.E. il Dott. Parisi, e l’Ufficio Esecuzione penale esterna di Vercelli per il contributo fondamentale nella realizzazione del progetto.

I commenti sono chiusi.