BI24_FLASH_DAL COMUNE DI BIELLA/2. Funicolare, Corradino ai costruttori: «Una soluzione, altrimenti avvieremo azione legale»

incontro x funicolare

(c.s.) Il sindaco Claudio Corradino, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Davide Zappalà, hanno incontrato nel pomeriggio di oggi gli addetti della ditta Maspero di Appiano Gentile.
Questa la posizione del sindaco Claudio Corradino a seguito dell’incontro: «Abbiamo offerto la massima collaborazione, alla ditta è stato chiesto di fare altrettanto , ora oltre alle parole si devono susseguire i fatti. La richiesta espressa del sindaco è stata quella di cambiare metodo, non bisogna porre rimedio ai guai un passo alla volta perché si è rivelato un sistema poco efficace, abbiamo chiesto alla ditta di affrontare una soluzione globale e tempestiva pena l’attivazione di tutte le tutele legali, fideiussorie e assicurative di cui il Comune ha titolo».
«Abbiamo incontrato la ditta Maspero, che ha realizzato i lavori all’ex funicolare – dice l’assessore Davide Zappalà -. La rimessa a punto della funicolare è uno dei primi obiettivi che vogliamo perseguire: abbiamo preteso dalla ditta Maspero un cronoprogramma per il completamento dei lavori che ci verrà fornito nei prossimi giorni. A seguito dell’analisi del documento decideremo come procedere».

I commenti sono chiusi.