BI24_FLASH_DAL COMUNE DI BIELLA/3. Montagna, l’assessore Greggio alla Regione: “La Conca di Oropa venga inserita nel Gal”

biella-santuario-oropa-biella24

(c.s.) Lassessore con delega alla Montagna e Turismo Barbara Greggio scrive in Regione Piemonte, con una lettera rivolta allassessore Marco Protopapa, chiedendo un incontro per inserire la Conca di Oropa nellambito di intervento dellarea Gal Montagne Biellesi. La riclassificazione della Conca consentirebbe agli operatori economici di poter partecipare ai bandi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale.
Secondo l
assessore Barbara Greggio il Comune di Biella ha necessità urgente di ottenere questa riclassificazione dalla Regione: «Confidiamo di raggiungere il risultato in tempi rapidi. Laccesso al Programma di Sviluppo rurale ci può concedere due benefici: larresto della desertificazione della montagna e lintegrazione degli operatori agricoli ed economici in reti di filiera, in collaborazione con gli operatori turistici, per lo sviluppo socio-economico della Conca».
Lassessore Barbara Greggio ha già coinvolto sul tema anche il consigliere regionale Michele Mosca per formalizzare a breve un incontro ristretto necessario ad avviare una procedura snella e veloce per raggiungere il risultato.

I commenti sono chiusi.