BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/3. Candelo: la Banda musicale ospite a Borbona, Rieti, per il tradizionale “Concerto d’Estate”

BANDA MUSICALE A BORBONA (1)

(c.s.) Il 22 e 23 Giugno la banda musicale di Candelo è stata ospite a Borbona. I musicisti candelesi, grazie al gemellaggio con la banda musicale borbontina hanno suonato al Concerto d’estate che si è tenuto sabato sera. Le due formazioni musicali hanno suonato contemporaneamente. Alla direzione si sono alternati i maestri Pieraldo Falla per la banda di Candelo e Fabio Ettorre della banda locale. Un appuntamento di beneficenza per contribuire alla scuola musicale del Borgo di Borbona.
Pieraldo Falla, maestro della banda musicale di Candelo e consigliere comunale: “Ci tengo in particolar modo a ringraziare, anche a nome di tutti i musicisti della banda di Candelo, l’amministrazione di Borbona e i colleghi della banda per l’accoglienza straordinaria che ci hanno riservato. Ci siamo già accordati per ripetere l’esperienza, questa volta con un concerto a Candelo, probabilmente il prossimo anno”.
L’amicizia fra la banda musicale candelese e quella di Borbona è nata dopo il terremoto del 2016-2017, quando la TAC-Team Associazioni Candelesi e la banda musicale si erano attivate per raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti musicali per gli allievi di Borbona.
Paolo Gelone, sindaco: “Stanotte una nuova scossa di terremoto ha colpito Roma ed il Lazio. Per tale ragione io e tutta l’amministrazione comunale siamo molto vicini a Borbona e a tutto il Centro Italia”. Il prossimo appuntamento della banda musicale di Candelo è al Villaggio La Marmora per mercoledì 3 Luglio dalle ore 21:00 nell’ambito della rassegna “Estate nel cuore di Biella”.

I commenti sono chiusi.