BI24_FLASH_VOCI DA ROMA. Gilberto Pichetto, Forza Italia: “Olimpiadi: per Torino occasione persa su cui bisogna riflettere…”

biella-gilberto-pichetto-biella24

_Gilberto Pichetto (Senatore Forza Italia)
L’assegnazione dei giochi olimpici invernali a Milano e Cortina è senza dubbio un successo del nostro Paese, ma il giorno dopo per Torino e il Piemonte è tempo di riflessioni. La vittoria dell’Italia deve far riflettere sulla grande opportunità persa dalla nostra regione e dalla città di Torino in termini di investimenti e occupazione. L’insipienza del M5S e del sindaco Appendino hanno impedito che le Olimpiadi divenissero volano per l’economia locale.
E’ una dura sconfitta, le cui dimensioni sono ancora più preoccupanti se si legano alle incertezze e resistenze sulla realizzazione della Tav. Come accaduto con Alberto Cirio in Regione il centrodestra ha l’obbligo di liberare Torino dal vuoto di programma e di prospettive in cui è caduta la città. L’occasione persa delle Olimpiadi deve quindi diventare un’opportunità per riconsegnare Torino al ruolo che le spetta, attraverso un progetto politico che metta al centro il rilancio dell’occupazione, il sostegno all’imprenditoria locale e agli investimenti produttivi nei settori strategici a cominciare proprio dalle infrastrutture.

Annunci

I commenti sono chiusi.