BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: ieri, a lezione di autocompostaggio domestico, con i tecnici della Cosrab

corso compostaggio miagliano

(c.s.) Ieri si è tenuto a Miagliano il corso di formazione sull’autocompostaggio domestico svoltosi in virtù del campagna Compostabile, progetto promosso e sostenuto da Cosrab (Consorzio smaltimento rifiuti area Biellese), a cui il Comune ha aderito. La sessione è stata condotta da personale qualificato, affiancato dal Consigliere Comunale Davide Varesano e dal Consigliere, delegato in materia Ambiente e Rifiuti, Daniele Munaretto.
Diversi i contenuti discussi che hanno carpito l’interesse dei presenti: il corso aveva infatti il fine di incentivare il compostaggio dei rifiuti organici evidenziando le corrette modalità e i vantaggi derivanti, tra i quali l’agevolazione tariffaria applicata dal Comune ai cittadini iscritti all’Albo dei compostatori Comunale.
E’ stata un’ottima iniziativa – commenta il Consigliere Munaretto – in quanto i cittadini hanno potuto apprendere utili informazioni, aggiornandosi sulle pratiche di compostaggio domestico e sempre grazie a Cosrab, organizzatore del progetto ed al quale vanno i nostri ringraziamenti, abbiamo potuto dotare le utenze di nuovi kit-Composter.

Annunci

I commenti sono chiusi.