BI24_FLASH_VOCI DA ROMA. Andrea Delmastro, Fdi: “Interpellanza al Governo, per combattere lo spopolamento dei piccoli comuni”

fdi-campagna-elettorale-delmastro-biella24-007

_Andrea Delmastro (Deputato Fratelli d’Italia)
Ho presentato alla Camera un’interpellanza per chiedere al Governo come intende affrontare l’annoso problema dello spopolamento dei piccoli comuni. I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia ma sono abbandonati al loro destino da uno Stato incapace di cogliere il dinamismo e la propensione all’innovazione che pervade il tessuto sociale dei nostri borghi. Per invertite la tendenza bisogna partire dalla valorizzazione del patrimonio culturale,dei prodotti tipici e dei cammini, elementi con grandi potenzialità attrattive per i nostri territori, in grado di generare nuova ricchezza e nuovi posti di lavoro per i nostri giovani.
Vogliamo politiche pubbliche in grado di colmare il gap esistente tra la montagna e la città. Non possiamo pensare di vincere la sfida della globalizzazione se ancora non abbiamo le infrastrutture di base per la distribuzione del metano o l’accesso alla fibra ottica. Mentre Lega e 5 Stelle fuggono dalle loro responsabilità per andare a cercare le coperture finanziarie per le mancette elettorali, noi restiamo al fianco dei Piccoli Comuni, ultimo baluardo per la difesa delle nostre amate montagne dall’abbandono e dal dissesto idrogeologico.

Annunci

I commenti sono chiusi.