BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: una giornata di festa, con i ragazzi dell’Anffas ed i bambini della scuola d’infanzia

miagliano, anffas e festa nido 001

(c.s.) Giornata intensa e carica di emozioni sabato primo Giugno a Miagliano. Si sono svolti infatti due importanti appuntamenti che hanno colorato il paese: la giornata dedicata ai ragazzi dell’ANFFAS, ospiti presso la sede dell’Associazione Pro Loco e la festa di fine anno della scuola dell’Infanzia Poma. Già dalla tarda mattinata di sabato sono stati infatti accolti una ventina di ospiti dell’Anffas, accompagnati dai volontari dell’associazione CASB – Consociazione Amici dei Sentieri del Biellese; dopo una breve escursione per il paese, sono stati ospitati per il tradizionale pranzo annuale, offerto ed organizzato dai cittadini volontari Oliviero, Giuseppe, Gianni, Mariuccia e Iose e dagli stessi volontari del CASB.
Il pomeriggio è stato invece contraddistinto dalla gioiosa invasione dei bambini e parenti per la festa di fine anno della scuola Materna. L’evento, è stato caratterizzano da una forte partecipazione e, oltre ai consueti festeggiamenti e la premiazione dei bambini uscenti da parte della scuola e dell’Amministrazione comunale, si è tenuto un caloroso momento dedicato ai ringraziamenti per la maestra Elisabetti Bertieri, che conclude così tra gli applausi e manifestazioni d’affetto di bambini ed ex alunni, il suo percorso professionale.
“E’ stata una giornata carica di emozioni – evidenzia il Vice Sindaco Vinetti – espressione della vivacità ed ospitalità della nostra Comunità, coesa ed ospitale. Sono altresì contento di rilevare come questi momenti contribuiscano a rendere migliore la vita amministrativa e comunitaria. Ringrazio infine tutti gli organizzatori dei due eventi, i volontari miaglianesi, CASB ed operatori dell’Anffas, l’associazione genitori Serendipity e tutto il personale docente della Scuola d’Infanzia per aver organizzato una giornata davvero speciale”.

Annunci

I commenti sono chiusi.