BI24_FLASH_L’INCONTRO. Una delegazione della Fucina Territoriale, è andata in visita dal Vescovo di Biella, Roberto Farinella

fucina con vescovo

(c.s.) Una delegazione della Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese, è andata in visita da Sua Eccellenza Monsignor Roberto Farinella Vescovo della Diocesi di Biella. La delegazione guidata dal Presidente Luca Stecchi, era composta da diversi soci fra cui la sig.ra Morena Tarroni. I presenti hanno portato i saluti del sodalizio a Sua eccellenza, donandogli un prezioso volume recante la storia della antica tranvia Biella Oropa, messo a disposizione dall’associazione Ferrovia Biella Oropa (Associazione che ha collaborato nella realizzazione delle prime edizioni dell’evento).
L’occasione è stata propizia per invitare il Vescovo di Biella alla Passeggiata Raccontata 2019 giunta alla sua 5° edizione. Negli Anni, l’Associazione Culturale Fucina Territoriale Biellese, ha promosso il territorio con particolare attenzione al Sacro Monte di Oropa, facendo riscoprire a circa 400 persone attraverso questa passeggiata l’antico sentiero che da Favaro porta al Santuario di Oropa.
Anticamente sede viaria della vecchia tranvia che da Biella portava i pellegrini fino allo stabilimento idrotermale di Oropa Bagni e al Santuario. L’edizione di quest’Anno, è particolarmente ricca di significati sociali. Grazie alla dottoressa Marilise Scorcetta, operatrice della struttura penitenziaria di Biella, che ha tenuto i contatti con le varie amministrazioni, si è infatti deciso di proporre attraverso una collaborazione con la pasticceria dell’Istituto penitenziario di Verbania, un’ assaggio di prodotti dolciari, che allieteranno i partecipanti all’evento e certamente avvicineranno le persone ad un mondo troppe volte pieno di preconcetti. Al termine dell’incontro, Sua eccellenza Monsignor Farinella ha impartito la benedizione pastorale.

Annunci

I commenti sono chiusi.