BI24_FLASH_ARTI MARZIALI. Karate: ottima prova della “Ippon 2” di Biella, al Gran Premio Giovani Karateka di Torino

Ragazzi

(c.s.) A maggio si è svolto il terzo appuntamento del Gran Premio Giovani Karateka che, dopo Galliate e Pont Saint Martin, ha fatto tappa a Torino presso il Palazzetto Le Cupole e ha visto la partecipazione di più di 200 bambini provenienti da tutto il Piemone tra cui le giovanissime leve della Ippon 2 seguite dal Maestro Maurizio Feggi.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM, si è basata sullo svolgimento di un programma che pone l’attenzione soprattutto alla formazione educativa, motoria e tecnica nelle prime fasce di età, avviando con gradualità all’agonismo.
I giovanissimi, suddivisi nelle categorie Bambini A (4/5 anni), Bambini B (6/7 anni), Fanciulli (8/9 anni) Ragazzi (10/11 anni), in base all’età, hanno eseguito il percorso di coordinazione e destrezza, la combinazione tecnica di stile, le tecniche di combattimento portate su di un palloncino ed il combattimento a coppie.
Le classifiche sono state stilate in base all’età e al grado di cintura e tutti i piccoli protagonisti sono saliti sul podio vincitori e hanno ricevuto la meritata medaglia. Tanti sorrisi e tanto divertimento, forse anche qualche lacrima è sfuggita ma gli incoraggiamenti, gli elogi e gli abbracci di istruttori e familiari hanno permesso di superare lo sconforto e la competizione è stata vissuta come un momento positivo e gratificante che fa crescere l’autostima ed educa alla consapevolezza delle proprie capacità, al confronto e al fair play.

Annunci

I commenti sono chiusi.