BI24_FLASH_DALLA VALLE MOSSO. Valdilana: l’associazione “Delfino”, alla Coop, ha raccolto 4 quintali di cibo per le famiglie in difficoltà

trivero-natale-2016-apericena-delfino-biella24

Oltre duecento chili di pasta, 35 kg di riso, 30 kg di legumi in scatola, 70 confezioni di biscotti, 25 kg di zucchero, 25 kg di passata di pomodoro, 7 kg di tonno in scatola. E poi confezioni di marmellata, caffè, olio, dolciumi, sale, farina e fette biscottate e prodotti per l’igiene. Ecco, in cifre, il “raccolto” della raccolta alimentare effettuata nei giorni scorsi dall’associazione “Il Delfino” di Trivero, presso la Coop di Ponzone.
“In tutto – spiegano gli organizzatori – circa quattro quintali di cibo a lunga conservazione, che verranno distribuiti alle persone e alle famiglie che ogni mese si rivolgono al punto di distribuzione che l’associazione Delfino, come progetto TriAmicoVero, gestisce con la Caritas. In particolare, Caritas distribuisce i pacchi viveri ogni secondo mercoledì del mese, TriAmicoVero ogni quarto mercoledì del mese. Sono più di 40, tra nuclei familiari e persone singole, che si rivolgono al punto distribuzione.

Annunci

I commenti sono chiusi.