BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/2. Vigliano: il corso di educazione stradale, è terminato con una bella caccia al tesoro in bici

vigliano-corso-educazione-stradale-biella24

(c.s.) Nei giorni scorsi, i 58 ragazzi delle quattro classi quinte delle scuole primarie di Vigliano Biellese sono stati protagonisti della caccia al tesoro in bicicletta “la bicicaccia”, evento finale del corso di educazione stradale tenuto dalla Polizia locale durante l’anno scolastico.
Il percorso si è articolato tra l’area della caserma della Polizia Locale, il campo sportivo e l’attiguo parcheggio comprendendo anche la palestra comunale, grazie alla piena e cortese disponibilità dell’ASD FC Vigliano, cui è affidata la gestione delle strutture sportive comunali ed in particolare del signor Roberto Rossetto, che ha collaborato alla buona riuscita dell’evento. Con l’indispensabile apporto dei volontari della protezione civile (Associazione VVB), il personale del Comando e le insegnanti hanno illustrato l’iniziativa: quindi, mettendo a frutto quanto appreso durante le lezioni i ragazzi hanno affrontato il percorso in bicicletta che comprendeva varie fermate con quiz e giochi a tema.
Al termine, la consegna ufficiale della patente di “pedone e ciclista” unitamente ad un gadget a ricordo dell’esperienza. Divertimento ed allegria, ma anche estrema serietà nel trattare gli argomenti della sicurezza sulla strada, dell’educazione alla legalità, del rispetto
delle regole fin dalla più tenera età: questo lo spirito della giornata, sintetizzato nelle parole con cui il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione hanno premiato i ragazzi.

I commenti sono chiusi.