BI24_FLASH_DALLA VALLE ELVO. Mongrando: il cane “Babaciu” ha spiegato ai ragazzi delle scuole i rischi idrogeologici

mongrando

(c.s.) Lunedì 13 e venerdì 17 maggio 2019 l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Antonio Filoni e del Vice Sindaco Gloria Trione insieme al Geologo Professor Giuseppe Quaglino ed alcuni rappresentanti della Protezione Civile del comune di Mongrando, hanno fatto visita alla scuola Primaria e Secondaria al fine di illustrare agli studenti alcuni semplici indicatori di rischio idrogeologico spiegate dall’amico “Babaciu”
“Babaciu” è il simpatico protagonista del libricino, consegnato a ciascun alunno, che fornisce rivelanti indicazioni sul Territorio di Mongrando in caso di calamità naturali. I volontari hanno illustrato ai ragazzi come le loro attività vengono svolte a servizio della comunità e al fine di prevenire e di fronteggiare ogni tipo di rischio idrogeologico. I giovani hanno manifestato interesse, partecipazione e curiosità per questo progetto a loro rivolto.
Il Vice Sindaco Gloria Trione esprime un sentito Ringraziamento ai Professori e Geologi Annalisa Ledda e Giuseppe Quaglino per il prezioso contributo prestato alla realizzazione del presente Progetto di Protezione Civile rivolto ai ragazzi, nonchè all’Arch. Ivana Mughetto per aver creato l’immagine del simpatico Amico “Babaciu”.
Con l’occasione si ringrazia il Gruppo di Protezione Civile di Mongrando, che in questi anni ha sempre fornito un valido auito alla prevenzione sul Territorio Comunale e prestato servizio durante le manifestazioni.

Annunci

I commenti sono chiusi.