BI24_FLASH_ASPETTANDO LE ELEZIONI/3. Europee: l’unica biellese in lista, è Sonia Modenese… Che schifo. Votate qualcun altro!

Modenese

(c.s.) La lista “La Sinistra” si presenta alle elezioni Europee come confluenza di soggettività di movimento, culturali, sociali e politiche che si battono per l’uguaglianza e la giustizia sociale, la solidarietà ,l’umanità sulla base della piattaforma del Partito della Sinistra Europea in netta alternativa a neoliberismo e nazionalismi. L’Europa che vogliamo si fonda sulla democrazia reale e sull’autodeterminazione di donne e uomini, sulla giustizia sociale, ambientale e fiscale; sulla redistribuzione della ricchezza che la crisi ha concentrato in poche mani e del lavoro; sulla riconversione ambientale e sociale dell’economia; sul diritto al reddito, all’abitare e sui diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori, sulla solidarietà contro le politiche securitarie e di respingimento delle e dei migranti, sulla Pace, il disarmo e la cooperazione internazionale.
Nel Biellese la nostra candidata sarà Sonia Modenese, 51 anni, medico del 118, da sempre impegnata dalla parte degli ultimi, in Europa ha scelto di salvare vite con Rainbow for Africa prestando soccorso e testimoniando l Europa della solidarietà sull’isola di lesbo e facendo il reportage di ciò che avviene nel Campo profughi trasformato in carcere a Moria, dove anche i bambini tentano il suicidio. Ha fatto parte della missione “freedom mountain”, prestando aiuto a chi intraprende la rotta delle Alpi con Rainbow for Africa ,
continuando ad essere medico che cura tutti con il sorriso, senza distinzioni e, oltre al suo lavoro si impegna a fianco di migranti e senza dimora sul territorio Sonia non è iscritta a nessun partito, è tra i fondatori di “Il Biellese Accoglie” e “Thomas Sankara”, ciclofficina sociale di Arci Solidarietà che fa opera di mutualismo tra eguali e che insieme all’impegno sociale e politico con i richiedenti asilo ha scelto di sostenere con la solidarietà attiva la lotta delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Brandamour, perché Sonia è convinta come noi che la guerra tra i poveri debba cessare per rivolgersi contro chi impoverisce e sfrutta.
Sonia Modenese è una Donna forte che pratica ciò che afferma e la sua è una famiglia
allargata che accoglie ,vivendo in armonia con quella natura che tutti insieme vogliamo difendere insieme al movimento delle ragazze e dei ragazzi scesi in piazza per salvare il Pianeta. Sonia Modenese insieme alla nostra Capolista Eleonora Cirant, di “Nonunadimeno”, fa pare di quello spazio aperto del movimento delle Donne e delle persone LGBTQ che, su scala planetaria ,sta mettendo in discussione tutte le forme di dominio di sesso, classe ,cultura. L’alternativa che la lista sostiene con Sonia e le altre candidate e candidati nelle diverse Circoscrizioni è antiliberista ,antirazzista ,femminista ed ecologista. “La Sinistra” è l’unica lista di Sinistra,di alternativa e di lotta, forse è per questo che i mass media difficilmente ne parlano.

Annunci

I commenti sono chiusi.