BI24_FLASH_SCUOLA E DINTORNI/2. Biella: lo spirito ecologico dell’Istituto “Gae Aulenti”, premiato a “Tre giorni per il giardino”

iis_gae_aulenti_masino.JPG

La scuola biellese insegna. E non sono ai suoi alunni… L’Istituto “Gae Aulenti” di Biella, indirizzi Agrario e Alberghiero, è stato infatti premiato alla 28^ edizione di “Tre giorni per il giardino”, che si è svolta nei giorni scorsi al Castello di Masino, a Caravino, in provincia di Torino.
La menzione per il miglior esempio di attenzione ecologica e sostenibilità ambientale, è arrivato per il progetto interdisciplinare che educa alla coltivazione di fiori e piante edibili, di uso alimentare, e al loro utilizzo nell’arte culinaria, con ricette sorprendenti.
“La finalità è valorizzare la produzione agricola in cucina – spiega il professor Alessandro Corbellini che segue i ragazzi -. Abbiamo spiegato ai nostri allievi come coltivare e come portare in tavola il prodotto. È un lavoro interdisciplinare fra indirizzi scolastici diversi, che porta dalla materia prima al piatto”.

Annunci

I commenti sono chiusi.