BI24_FLASH_RUGBY SERIE A. Dopo la bellissima salvezza ottenuta, gli “Orsi” gialloverdi confermano in blocco lo staff tecnico

Edilnol Brc - Photo credit Stefano Socco

(c.s.) Edilnol Biella Rugby conferma lo staff tecnico per le prossime due stagioni. Nessuna sorpresa: Aldo Birchall rimarrà saldamente alla guida della prima squadra del club gialloverde, supportato dal tecnico neozelandese Darrel Shelford e dallo strength and conditioning coach Fraser Murray.
Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “Riconfermiamo con grande piacere tutto lo staff tecnico. A dire il vero, a partire dalla stagione appena terminata, per tutti l’accordo era di tre anni. Una scelta fatta con la consapevolezza che nella categoria in cui eravamo approdati sarebbe servita continuità per puntare alla crescita. Bravissimi i coach durante l’anno a lavorare duramente portando la squadra all’equilibrio necessario per ribaltare una prima parte di stagione non brillante. Nel girone di ritorno siamo riusciti ad esprimere un gioco migliore e i risultati sono arrivati. Il ruolo dei tecnici e la loro permanenza a Biella non sono comunque mai stati messi in discussione, anche nei momenti più bui della stagione. I frutti del loro lavoro e delle loro capacità non possono che essere considerati sul lungo periodo. Al momento siamo molto soddisfatti delle scelte fatte e del loro lavoro che, anche nelle categorie minori sta dando ottimi risultati. La U18 di Shelford ha disputato un’ottima stagione e lo stesso Birchall ha lavorato, in collaborazione con Marco Porrino e Davide Vaglio, alla preparazione delle U16 e U14. Uno stimolo per i più nostri giovani a dare il massimo per cercare di meritare, in un futuro prossimo, di vestire la maglia della prima squadra che ci auguriamo possa rimanere il grande sogno di tutti loro”.

I commenti sono chiusi.