BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO/1. Sagliano: ecco le firme che sanciscono il passaggio della Casa di Pietro Micca al Comune

sagliano-firma-casa-micca-biella24-002

Circa un anno fa, dopo una battaglia durata anni, le comunità di Sagliano e della Valle Cervo, con una grande cerimonia pubblica, festeggiarono l’apertura della Casa Museo dedicata a Pietra Micca, proprio all’interno dell’abitazione natia del grande eroe biellese. Un anno dopo, questa battaglia è stata completata con le firme che hanno sancito il passaggio ufficiale della casa, dal Demanio Statale al Comune del piccolo centro Vallecervino.
All’atto ufficiale, avvenuto all’interno del piccolo museo di via Roma di fronte al notaio biellese Bilotti, oltre al sindaco Patrick Forgnone hanno presenziato il consigliere della Pro loco Ferraro Titin, l’architetto Di Lelio e Roberto Quartero, ossia colui che nelle manifestazioni ufficiali, indossa proprio i panni di Pietro Micca. “È una enorme soddisfazione essere riuscito a raggiungere l’obiettivo – ha spiegato Forgnone -. Grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione, il nostro museo ha finalmente spiccato il volo”.

Annunci

I commenti sono chiusi.