BI24_FLASH_ARTI MARZIALI/1. Taekwondo: quante medaglie, in provincia di Savona, per i giovani atleti della “White Fox”

white-fox-savona-biella24-015

(c.s.) A Quiliano, in Provincia di Savona, il 13 e 14 aprile scorsi, sono stati tanti i podi delle giovani volpi della White Fox ma ancora di più sono state le vittorie. I tecnici della squadra, hanno avuto il piacere di scoprire come i ragazzi siano cresciuti, non solo atleticamente ma anche come identità di squadra. Sul tatami i ragazzi non sono saliti da soli. I coach sulla panchina hanno fatto sì che gli incontri si svolgessero tecnicamente corretti e in sicurezza, i genitori e gli amici dagli spalti hanno davvero trasmesso un’energia palpabile, tanto che alcuni atleti hanno detto di non riuscire a sentire i consigli del maestro tanto era intenso il tifo. Infine grande lode ai compagni di squadra, che si sono scaldati a vicenda, si sono consigliati come affrontare serenamente gli incontri, si sono incoraggiati e si sono consolati per le sconfitte.
Si sono supportati a vicenda, ci sono stati sorrisi e anche pianti, abbracci, vincite e sconfitte. Ma la vittoria più grande è stata aver trasmesso ai ragazzi ad essere, prima di tutto, una squadra. Il taekwondo è un’arte marziale e come tale ha la sua filosofia che ha come principi: cortesia, integrità, perseveranza, auto-controllo e spirito indomito. In questo weekend intenso abbiamo visto le volpi bianche avvicinarsi ancora di più agli insegnamenti di questo sport.
Medagliere_
Oro:
Alessia Pozzato , Geremia Cerri e Andrea Selva (in amichevole quest’ultimi due).
Argento: Martina Villani, Mattia Nicola, Ayoub Abdulkadir, Alessandro Zanzottera, Bashar Droubi, Mattia Catella Biova, Irene Buzzato, Paolo Squintone, Mattia Nicolasi, Lara Rolando, Marta Nicolai, Omar Wane.
Bronzo: Alicia Dora Patricia Costenaro, Giovanni Bezzato, Elena Bozzo, Cellia Balus, Iron Botto Steglia, Riccardo Fittabile.
Non passano le qualificazioni questa volta Filippo Maio e Andrea Pasquario. Con la stagione quasi a termine, si torna e preparare le ultime competizioni in calendario, cercando ogni volta di migliorare i risultati già ottenuti.

Annunci

I commenti sono chiusi.