BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO. Valdengo: la Polizia ha fatto visita alla scuola “Rivetti” e spiegato ai bimbi la propria attività

valdengo-polizia-rivetti-biella24-001

(c.s.) La polizia di Biella ha fatto una gradita sorpresa alla scuola dell’infanzia Albertina e Giovanni Rivetti di Valdengo arrivando con una pattuglia e illustrando agli alunni i principali compiti che gli agenti svolgono. I bambini si sono dimostrati molto interessati e hanno posto molte domande in merito. Il Presidente Ezio Pella ringrazia la Polizia di Stato e in particolare il Commissario Capo Rossana Inbimbo e il Maresciallo Alessia Bertuolo per la disponibilità dimostrata in occasione della visita.
Nel novero delle iniziative promosse dalla scuola il 12 aprile i bambini, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari, si sono recati presso una nota ditta florovivaistica di Valdengo. Qui i bambini hanno potuto ammirare le varie fasi di lavorazione: dalla semina al trapianto dei vari ortaggi e dei fiori. La titolare ha poi dato ad ognuno un seme che i piccoli hanno potuto seminare oltre ad un omaggio floreale. La mattinata è proseguita con la visita alla “Cascina Pratacco” di Valdengo dove i bambini hanno potuto ammirare un nutrito gruppo di mucche, oltre ai maiali e agli animali da cortile.
Prima del termine dell’anno scolastico saranno ancora molte le iniziative che la scuola proporrà; le principali saranno una visita a una gelateria di Cerreto Castello e alla gita didattica in un agriturismo di Cavaglià, sponsorizzata dalla locale Pro Loco. Per la chiusura dell’anno scolastico è prevista, per l’otto giugno, la consueta recita. L’attività della scuola proseguirà anche nel mese di luglio con l’organizzazione del centro estivo.

Annunci

I commenti sono chiusi.