BI24_FLASH_ASPETTANDO LE ELEZIONI/1. Ronco secondo Cristina Patelli: “Nuove tecnologie e più spazi di aggregazione…”

lega-cristina-patelli-biella24-003

_Cristina Patelli (candidato sindaco Ronco)
I servizi del Comune devono e possono crescere. E possono farlo senza nessun aggravio ulteriore per il personale, aumentando e facilitando l’accesso ai cittadini. Dobbiamo iniziare a pensare alle nuove tecnologie come un concreto supporto alla quotidianità per giovani e anziani.
Ronco più tecnologico significa anche maggiore sicurezza legata all’installazione di telecamere. Ma la vera opportunità sta in un accesso ai servizi comunali, ai pagamenti non strettamente vincolato all’apertura del Comune. Con noi, questa moderna impostazione del Comune diverrà una realtà.
Ci sono poi gli spazi di condivisione, di aggregazione, e per i giovani. Un paese deve essere in grado di poter offrire locali attrezzati per le nuove generazioni che decidono di fare le prove con la propria band musicale, ad esempio, ma anche luoghi di ritrovo per le riunioni delle associazioni con servizi da condividere che passano dalla stampante alla connessione ad internet.
Sono quelli che con #Semplicementeronco immaginiamo essere quei luoghi ricavabili da case in vendita, di cui il Comune può farsi carico, da destinare a questa funzione. Ricavando nuovi spazi si crea animazione da luoghi che diversamente resterebbero vuoti, destinati a contribuire allo spopolamento del paese.

Annunci

I commenti sono chiusi.