BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO. Zumaglia: con “Le Cascine”, il Centro Incontro anziani, oltre che divertente è anche utile

zumaglia, centro-anziani-biella24-001

In paesini piccoli e di montagna come Zumaglia, uno dei servizi fondamentali, al pari delle scuole, è il Centro Incontro Anziani. Da anni, nel piccolo centro che si trova al confine tra Valle Cervo e Valle Mosso, è attivo quello denominato “Le Cascine”, che si trova in frazione Case Sparse, un luogo dove i nonnini possono ritrovarsi, passare momenti di allegria insieme ed essere ancora utili alla comunità.
Il Centro Incontro, che ha un direttivo composto dal presidente Cinzia Corso, dal suo vice Claudio Mazzucchetti, dal segretario e cassiere Laura Gallo e dai consiglieri Liliana Lanza, Carmen Borri Beltramasso e Luca Fasti, dal febbraio di quest’anno ha infatti dato inizio al “Laboratorio della lana” ed ogni giovedì pomeriggio, presso il centro, oltre una decina di signore mettono la loro abilità ed il loro tempo, a disposizione al progetto “Fra Galdino”, producendo sciarpe e guanti da distribuire durante il prossimo Natale.

Annunci

I commenti sono chiusi.