BI24_FLASH_IL VIAGGIO. Sordevolo: trasferta a Matera, per una rappresentazione speciale della Passione, tra i Sassi di Pasolini

sordevolo-passione-2015-biella24-002

“Una performing art condivisa, una Passione dal vivo per le strade e nei luoghi più significativi di Matera, avendo come personaggi, interpreti, costumi, scenografia, attrezzeria, regia e organizzazione le comunità italiane ed europee del Teatro della Passione”: succederà il 30 marzo, nella città “Capitale Mondiale della Cultura”, con i mitici Sassi come location.
E naturalmente, non potranno mancare quelli di Sordevolo, che il culto della Passione lo insegnano al mondo da secoli. Questa volta, avranno un “set” di tutto rispetto: al posto delle montagne della Valle Elvo, quei luoghi unici, utilizzati anche da Pier Paolo Pasolini e Mel Gibson per i loro capolavori “Il Vangelo secondo Matteo” e “The Passion of Christ”.
L’appuntamento è fissato per il 30 marzo e questa versione speciale della “Passione”, sarà divisa in stazioni, con una guida-attore che accompagnerà gli “spettatori” lungo tutto il percorso, facendo da raccordo, commento e narrazione della rappresentazione.

Annunci

I commenti sono chiusi.