BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/2. Ponderano, l’assessore Gardiolo: “Soggiorno per anziani: posti esauriti in poche ore…”

marcogardiolo-1

_Marco Gardiolo (assessore Ponderano)
L’Amministrazione è felice di constatare il grande entusiasmo suscitato dal consueto soggiorno marino organizzato dal Comune di Ponderano. Dopo l’apertura delle iscrizioni avvenuta mercoledì 13 marzo, infatti, i posti disponibili per partecipare all’iniziativa sono andati esauriti in poche ore. Come nella scorsa edizione, il progetto è rivolto agli over 60 e si terrà nel periodo compreso tra il 15 e il 29 giugno presso l’Hotel Milano di Gatteo Mare (FC).
Per i quindici giorni del soggiorno, i nonni ponderanesi potranno godere di una pensione completa con bevande ai pasti e la fornitura del servizio spiaggia con l’assegnazione di un ombrellone ogni due lettini. Nel corso della vacanza, gli anziani saranno coinvolti in attività divertenti, volte alla socializzazione e al divertimento: da serate danzanti a tornei di bocce, passando per cene in cui potranno gustare le prelibatezze tipiche del luogo.
La partenza verso Gatteo Mare è prevista per le 5,30 di sabato 15 giugno, mentre il rientro a Ponderano avverrà il 29 giugno dopo aver consumato la prima colazione in hotel. Lo scopo di questo soggiorno è dare sostegno agli over 60, coinvolgendoli in un progetto che li aiuti a conservare la propria vitalità. Iniziative di questo tipo, infatti, sono importanti per creare aggregazione e reciproco sostegno tra le persone più anziane.
Il Comune non contribuisce economicamente alla realizzazione del Soggiorno Marino, ma fornisce supporto logistico e organizzativo ai pensionati, che in questo modo vengono coinvolti in attività di aggregazione sociale che combattono solitudine e senso di abbandono.

Annunci

I commenti sono chiusi.