BI24_FLASH_IL VIAGGIO. Per Alessio Ercoli e Lega Giovani, un sabato particolare, in Savoia, con Marie Le Pen e Génération Nation

Lega Giovani e Le Pen

Un sabato in Savoia, insieme ai giovani “fratelli” di Génération Nation ed alla leader del Rassemblement National, Marine Le Pen. Per il coordinatore di Lega Giovani Biella, Alessio Ercoli e Davide Superbo di Cossato, è stato veramente un fine settimana ricco e intenso di emozioni. Nel comune di Apremont, al mattino, i due hanno lavorato insieme ai loro “colleghi” transalpini, mentre nel pomeriggio, a La Rochelle, hanno partecipato ad un meeting organizzato per sostenere le piccole realtà della zona.
«Siamo davvero onorati dell’invito da parte dei nostri alleati francesi – dichiara Alessio Ercoli, Responsabile Esteri della Lega Giovani Piemonte – ed è stato un onore partecipare al meeting del Rassemblement National con Marine Le Pen e Nicolas Bay. Con il movimento giovanile di Génération Nation c’è un legame fortissimo che è andato strutturandosi in mesi di incontri che hanno rafforzato la coesione tra giovani che hanno un’idea di Europa diversa da quella portata avanti, con evidente fallimento, dal 1979 ad oggi”.
I due giovani biellesi, in questo momento in cui il “Carroccio”, fra mille difficoltà e tante, troppe “imboscate”, sta cercando di rimettere a posto i danni provocati da dieci anni di dittatura “post sovietica” del Partito Democratico, di fronte al popolo francese e alla coraggiosa Marie Le Pen, sono stati dei veri e propri “ambasciatori”…

“Il discorso di Marine Le Pen è stato esemplare. La critica a questo modello di Europa, schiava delle banche e dei mercati, è stata molto ferma. Un’Europa che doveva essere luogo di prosperità, ma che invece è caratterizzata dalla disoccupazione altissima, dalla precarietà, dall’instabilità e dalle immigrazioni di massa. Un’Europa che potrà salvarsi solo ponendo una maggiore attenzione al localismo, nella convinzione che la vera democrazia passi anche per la democrazia di prossimità e dunque dalla valorizzazione dell’autonomia”.

Annunci

I commenti sono chiusi.