BI24_FLASH_DA ANCI PIEMONTE. Pianetta: tutto pronto per la terza edizione del premio ‘Innovazione’, che si terrà a Torino

premio piemonte innovazione

(c.s.) Tutto pronto per la terza edizione del premio Piemonte Innovazione, l’iniziativa promossa da ANCI Piemonte e Forum PA con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione e le buone pratiche degli enti locali in materia di innovazione. Nelle scorse ore, l’ANCI Piemonte ha presentato ufficialmente la terza edizione del premio “che – come spiega il vicepresidente all’Innovazione Michele Pianetta – si arricchisce quest’anno di nuove importanti partnership con l’obiettivo di fare fronte comune su una partita che riteniamo fondamentale. Siamo convinti che l’innovazione rappresenti un asset strategico per gli enti locali piemontesi”.
Il lancio ufficiale dell’iniziativa si è svolto nella prestigiosa cornice dell’Innovation Center di Intesa San Paolo, al 31° piano del grattacielo di Corso Inghilterra a Torino, “a significare – sottolinea ancora Pianetta – la volontà di rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato su un tema delicato che riguarda il futuro di tutti noi”. La terza edizione del premio mette in palio oltre 20.000 euro in denaro e altrettanti in servizi destinati agli Enti locali piemontesi.
“Siamo molto soddisfatti, perché stanno aumentando le partnership ma anche le candidature – ha spiegato il presidente di ANCI Piemonte Alberto Avetta – i piccoli Comuni credono nell’iniziativa e molti si candidano insieme, presentando progetti complessi e qualificati. Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo significativo sul tema dell’innovazione in senso lato, con iniziative e progetti replicabili ovunque su scala nazionale”.
E Antonio Veraldi, direttore marketing strategico di Forum PA, partner dell’iniziativa, aggiunge: “L’obiettivo della terza edizione è la formazione. Quest’anno completeremo il percorso iniziato negli anni scorsi, organizzando iniziative specifiche volte a rafforzare le
competenze degli amministratori locali con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione di nuovi progetti di innovazione”. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma nel mese di giugno.

Annunci

I commenti sono chiusi.