BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Anche Tajani si è arreso: Mussolini? Ha fatto tante cose buone…”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Che graditissima novità! Antonio Tajani ha finalmente deciso di ricordare la figura di Benito Mussolini: ecco come il giornale quotidiano “Libero” di giovedì 14 marzo 2019 alla pagina 4 offre la notizia… ‘rivoluzionaria’: “Quando c’era lui… Tajani rivaluta i Duce: ha fatto tante cose buone”. Sottotitolo: “L’esponente azzurro a sorpresa: ‘Bisogna essere onesti, fino a quando non ha seguito Hitler, Mussolini ha realizzato molte infrastrutture’. La sinistra lo attacca: parole gravi”‘.
Lo stesso Berlusconi ha parlato bene del Duce: “Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, mandava la gente a fare vacanza al confino”. Ed ecco il pensiero di Tajani: “Fino a quando non ha dichiarato guerra al mondo intero seguendo Hitler, fino a quando non s’è fatto promotore delle leggi razziali, a parte la vicenda drammatica di Matteotti, ha fatto delle cose positive per realizzare infrastrutture nel nostro Paese, poi la bonifiche.
Da un punto di vista di fatti concreti realizzati, non si può dire che non abbia realizzato nulla”. Naturalmente, sono bastate queste poche parole per scatenare… ‘l’ira d’Iddio”! Ma intanto sono state dette ufficialmente e per di più le ha dette un membro di primissimo piano del Parlamento Europeo.

Annunci

I commenti sono chiusi.