BI24_FLASH_SALUTE E DINTORNI. Biella: oltre 2000 persone, nel 2018, hanno utilizzato la palestra presente allo “Spazio Lilt”

Attività EFA1

Oltre 2000 accessi in tutto il 2018: tante sono le persone che lo scorso anno, si sono recate allo “Spazio Lilt” di via Ivrea, per usufruire della Palestra di Salute che è stata predisposta all’interno: 2056 persone, per l’esattezza, che hanno deciso di utilizzare il cosiddetto Esercizio Fisico Adattato, ossia predisposto a seconda di età, sesso e condizioni fisiche, per mantenere buona la propria salute. Un buon risultato, che è anche un’ottima “pubblicità” per tutti coloro che… non hanno provato. Fino al 30 marzo, infatti, grazie alla campagna mondiale “Let’s Move”, potranno recarsi nella struttura di via Ivrea e provare la palestra e le opzioni per l’attività fisica, che verranno proposte gratuitamente dagli esperti Lilt.
“Riuscire a rispondere ai bisogni della popolazione con servizi non presenti sul territorio, ci sembra non solo necessario, ma anche strategico – spiega Mauro Valentini, Presidente Lilt -. Grazie ai nostri collaboratori riusciamo a rispondere alle numerose necessità dei Biellesi e a diventare un punto di riferimento e di ricerca anche a livello più ampio. In pratica la crescita di LILT Biella porta ad una crescita non solo di Spazio LILT, ma anche dei suoi operatori e incrementa la visibilità di Biella come zona di eccellenza in ambito sanitario su tutto il territorio nazionale. La nostra popolazione italiana ha una prospettiva di vita, di invecchiamento e di convivenza con le malattie croniche e tumorali che richiedono lungimiranza ed azioni”.

Annunci

I commenti sono chiusi.