BI24_FLASH_DALLA VALLE CERVO. Andorno: dal samba brasiliano ai ritmi africani, per celebrare l’8 Marzo e le donne

andorno-festa-donna-19-biella24-003

(c.s.) Venerdì 8 marzo, nella chiesa di San Pietro ad Andorno Micca, si è svolto un piacevolissimo e divertente concerto in occasione della festa della donna. L’evento è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale Mario Vietti, con il patrocinio del Comune di Andorno Micca. Protagoniste sono state le due formazioni dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca, il coro di voci bianche “Voci in musica” e il “Deer Valley Choir”, formato da genitori ed ex alunni.
Il titolo della serata, “Già cantai allegramente…”, ha ben espresso l’atmosfera che si è venuta a creare tra gli esecutori e il numerosissimo pubblico presente. Hanno aperto il programma i bambini con uno spumeggiante samba brasiliano, seguito da brani di musicisti del nostro territorio – Enrico Strobino, Giulio Monaco, gli Arbej – per poi terminare con un coinvolgente brano africano coreografato attraverso il “Body percussion”.
Il “Deer Valley” ha proseguito con brani rinascimentali, spirituals, canzoni e musicals, che hanno rallegrato il pubblico, molto attento e partecipe.
Il concerto, diretto da Maria Francesca Garbaccio e Sara Viale, con la partecipazione dei musicisti Alessandro Lamantia, Maurizio Mercandino, Alberto Davanzo e Annalisa Colpo, si è concluso con i saluti e i complimenti del Sindaco Davide Crovella e del Presidente della Biblioteca Alessandra Peroni, che hanno preceduto l’esecuzione di due brani di insieme, inneggianti all’amicizia e all’accoglienza. Un particolare ringraziamento va ai due simpatici presentatori, Roberta Correale e Alberto Triverio, che hanno saputo cogliere al meglio l’allegria, filo conduttore della serata.

Annunci

I commenti sono chiusi.