BI24_FLASH_L’8 MARZO DEL LAVORO. Ponderano: attenzione, oggi per tutta la giornata si sciopera, nelle corsie dell’Ospedale

ospedale-nuovo-tetto-biella24

_Riceviamo e pubblichiamo:
Si comunica che la Regione Piemonte ha trasmesso circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – prot. n. DFP 11724 del 21 febbraio 2019 con la quale viene data informazione che per l’intera giornata dell’8 marzo 2019, in coincidenza con la giornata internazionale delle donne, le Associazioni Sindacali SLAI COBAS per il sindacato di classe, USI Unione Sindacale Italiana, COBAS Confederazione dei Comitati di Base, USB Unione Sindacale di Base, USI Unione Sindacale Italiana, COBAS Comitati di Base della Scuola, CUB Confederazione Unitaria di Base, SGB Sindacato Generale di Base, hanno proclamato lo sciopero generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto Scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici.
Allo sciopero, come proclamato dai COBAS Comitati di Base della Scuola, ha aderito l’Associazione Sindacale ANIEF. Allo sciopero come proclamato dalla CUB Confederazione Unitaria di Base ha aderito la CUB Sanità che ha, altresì, chiarito che lo sciopero sarà effettuato per l’intera giornata di venerdì 8 marzo 2019 per ogni turno di lavoro compreso il primo turno montante per i turnisti. L’Associazione Sindacale COBAS Sanità, Università e Ricerca – settore lavoro pubblico, ha proclamato lo sciopero generale di tutto il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale. Lo sciopero generale è stato indetto, in particolare, in coincidenza con la giornata internazionale delle donne, a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne. Si rende noto, pertanto, che in tale giornata potrebbero non essere garantite, presso l’ASL BI di Biella, le prestazioni che non rivestono carattere di urgenza.

Annunci

I commenti sono chiusi.