BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “La ‘ finta grana’ sollevata dal sindaco di Palermo Orlando…”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
Vale la pena di considerare la inattesa ‘novità’ del possibile disastro costituzionale portato avanti, naturalmente nel silenzio ‘attesissimo’ del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con la segreta speranza (o quasi certezza!) che la magistratura voglia in qualche modo ‘spezzare’ e ‘distruggere’ il pensiero del governo in carica.
La decisione è quella di contestare le leggi dello Stato in materia di immigrazione e decidere di ricorrere all’autorità giudiziaria, fingendo di annullare le leggi stesse, e di non sapere che anche la magistratura ha l’obbligo di applicarle, in quanto espressione legittima del Parlamento non caso definito ‘sovrano!
Non so quale potrebbe essere la portata di una ‘feroce sconfitta’ di Conte, di Salvini e di Di Maio: so però che cosa sperano fortemente le sinistre unite (ed anche Forza Italia!), che evidentemente credono che una sonora ‘legnata’ del governo in questa lotta al coltello (mai sino ad oggi c’è stato un attacco così violento!) sia di fatto decisiva.
Un’eventuale ‘sconfitta’ portata avanti e confermata dai Giudici, inevitabilmente comporterebbe una condizione politica disastrosa e senza possibilità di ‘trattativa’: il Sindaco ‘da quattro soldi’ di Palermo e tutti gli altri seguaci hanno giocato splendidamente le proprie carte: se la magistratura dà ragione ai Ministri non succede nulla, ma se per caso i Giudici danno ragione ai Sindaci, a mio parere è abbastanza normale ed ovvio che vengano richieste le dimissioni in blocco della compagine governativa!
Con tutto ciò che, di drammatico, ne conseguirà! Ecco dunque perché la sinistra è più
scaltra (ed anche più ‘sconcia’) della destra. Non ci rimane altro da fare se non attendere, sperando che i rappresentanti governativi abbiano contezza di quel che minaccia di accadere. Tanto più che, facilmente, vincerà la magistratura di sinistra. E’ dunque ci attende probabilmente un periodo difficile e rischioso! Speriamo bene!

I commenti sono chiusi.