BI24_FLASH_L’APPUNTAMENTO. Con il tradizionale concerto al Teatro Sociale, inizia la grande festa per i cento anni dell’Ana

Concerto Alpini-10

(c.s.) Nel centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini, la sezione Ana di Biella ricorda a tutti i biellesi l’appuntamento di inizio anno al Teatro Sociale Villani, per il tradizionale concerto degli auguri con la Fanfara alpina Valle Elvo, in programma lunedì 14 gennaio alle 21. E’ il primo grande impegno associativo di un anno che sarà caratterizzato da eventi importanti e scadenze di rilievo.
Nata a Milano nel 1919 al termine della Grande Guerra, l’Associazione Nazionale Alpini si propose di continuare la fratellanza e la solidarietà nata e cementata negli anni durissimi del fronte. Impegno assurto nei decenni successivi ad attaccamento alle tradizioni, senso del dovere e generosa spontaneità nella vita sociale.
La serata, in due parti, è organizzata con il contributo del Comune di Biella. Da diversi anni il concerto non propone più soltanto il classico repertorio alpino ma sta diventando un’offerta musicale sempre più articolata, con musicisti e cantanti solisti che affiancano o si alternano alla Fanfara, nonché con gruppi artistici e interpreti anche in altre discipline. Nell’intervallo la consegna del Premio Liquorificio Rapa all’Alpino dell’anno 2018.

Annunci

I commenti sono chiusi.