BI24_FLASH_IL PERSONAGGIO. Sophie, 17 anni, la studentessa biellese che ha vinto il premio nazionale “Harmonie Mutuelle”

mde

(c.s.) Sophie Walravens ha 17 anni, un padre di origine belga e una mamma italiana, frequenta il quarto anno del liceo scientifico “A. Avogadro” di Biella e sin da piccola ha iniziato a parlare il francese in famiglia. Ma è all’Alliance Française di Biella che, con la guida della prof. Sylvie Calmon, ha imparato a scrivere nella lingua di Molière e già alle elementari ha passato la sua prima certificazione.
Il suo desiderio di apprendere e di migliorare sempre l’ha portata a vincere il prestigioso premio che Harmonie Mutuelle ha messo in palio in collaborazione con
l’Institut Français Italia e le Alliances Françaises d’Italie per il miglior studente francesista di livello B1. Il premio consiste in due settimane di soggiorno studio a Vichy, nel cuore della Francia, nell’estate 2019.
Sophie, come tutti i giovani di talento, ha tanti interessi e sogni nel cassetto. Ha una grande passione per l’arte, vorrebbe studiare relazioni internazionali all’università e sogna di lavorare un giorno per una grande istituzione
internazionale come l’Unesco. A lei vanno i nostri complimenti, gli auguri di un buon soggiorno a Vichy e di un futuro radioso.

Annunci

I commenti sono chiusi.