BI24_FLASH_L’INIZIATIVA. Ponderano: le coperte di Natale, sono state regalate al Gruppo Vincenziano per le famiglie povere

immagine coperte

(c.s.) “Per l’amministrazione Comunale è stato un grande piacere poter contribuire al vero significato del Santo Natale donando un oggetto utile alle famiglie bisognose” commenta così Carlo Tarello, assessore ai Servizi Sociali, la recente consegna di venti coperte da parte del Comune di Ponderano a Marilena Passero, responsabile del Gruppo di Volontariato Vincenziano. Le coperte (che erano state fornite dall’amministrazione ai cittadini come protezione contro il freddo durante la rappresentazione del Canto di Natale di venerdì 14 dicembre) sono state donate al Gruppo di Volontariato Vincenziano che ha provveduto a consegnarle, congiuntamente al consueto pacco alimentare, alle famiglie che versano in difficoltà economiche.
Le restanti coperte saranno invece devolute all’Iris nell’ambito del servizio Emergenza Freddo, il progetto che per il settimo anno consecutivo si occuperà di assicurare un posto letto e pasti caldi ai senzatetto nei mesi invernali. Nel corso della rappresentazione tenutasi il 14 dicembre scorso, alcuni cittadini hanno conservato la coperta fornita loro dal Comune in cambio di un’offerta di 5 euro. Il totale dei ricavi, che ammonta a 200 euro, è stato consegnato dal sindaco Elena Chiorino a Marilena Passero, che provvederà a distribuirli alle famiglie bisognose del paese. La speranza dell’amministrazione è che le coperte e il denaro raccolto potranno garantire un supporto concreto agli indigenti, fornendo un servizio coerente con lo spirito di carità che anima il Santo Natale.

I commenti sono chiusi.