BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO/2. Ponderano: il 22, Concerto di Natale in chiesa, con l’orchestra “Ex Novo” ed il coro “Michael’s Angels”

marcogardiolo-1

(c.s.) “Proseguono nel migliore dei modi le iniziative natalizie promosse dal Comune di Ponderano. Dopo l’accensione delle luminarie, l’installazione dell’albero e del presepe e il successo registrato dalla rappresentazione del “Canto di Natale” di Dickems nella serata di venerdì 14 dicembre, siamo arrivati a questo appuntamento immancabile. Un evento di grande interesse, soprattutto per il grande livello dei musicisti che si esibiranno”, commenta così Marco Gardiolo, assessore allo sport e alle manifestazioni, il concerto approntato per sabato 22 dicembre presso la Chiesa di San Lorenzo in Ponderano.
Il concerto, organizzato dal Comune di Ponderano in collaborazione con l’Oratorio San Lorenzo, vedrà esibirsi in un crescendo emozionante l’Orchestra Ex_Novo (che unisce in un unico gruppo professionisti e giovani talentuosi specializzati nell’esecuzione di brani di musica classica) accompagnata dalle voci del Coro Michael’s Angels (gruppo vocale impegnato nella tutela del patrimonio musicale italiano e nel coinvolgimento dei cittadini in un’ottica di educazione alla musica).
Appuntamento, dunque, a partire dalle ore 21.00 quando, tra le mura della Chiesa San Lorenzo, echeggeranno le note di grandi classici come l’”Inno alla Gioia” di Beethoven, la “Traviata” di Giuseppe Verdi e brani di Mozart, Bach e Strauss. “Siamo orgogliosi di poter ospitare musicisti di tale livello sul territorio di Ponderano”, ha concluso Marco Gardiolo “Questo concerto, insieme a quello che sarà eseguito dalla Banda G. Rossini di Ponderano il 27 dicembre prossimo, rappresentano eventi di grande rilevanza culturale che mi auguro coinvolgeranno ed entusiasmeranno l’intera cittadinanza”.

I commenti sono chiusi.