BI24_FLASH_KARATE. Biella: grande notizia per la “Ippon 2”, Botosso è stato convocato in Nazionale per la “Youth League”

karate-pecoraro-ippon2-coppa-italia-biella24

(c.s.) Jacopo Botosso, dell’A.S.D. IPPON 2 Biella, è stato convocato dai Tecnici Federali FIJLKAM per far parte della Squadra Azzurra che parteciperà alla Youth League di Caorle dal 13 al 16 dicembre prossimi. La decisione è stata presa, in seguito alla selezione avvenuta durante il raduno di fine novembre presso il Centro Olimpico Federale di Ostia. Per gli addetti ai lavori, la Youth League è una delle gare di Karate più importanti a cui partecipano atleti di altissimo livello tecnico, infatti dalle registrazioni del sito ufficiale, risultano già iscritti ben 2700 atleti di 70 nazioni, un vero e proprio Mondiale Giovanile!
Jacopo, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2018 nella categoria Cadetti fino a 57 kg, ha iniziato a praticare karate all’ età di 6 anni, possiede particolare predisposizione per questa disciplina e, il suo impegno costante nel conciliare lo studio e gli allenamenti, l’hanno condotto con gradualità alla conquista di risultati di rilievo ed in ultimo, l’onore di indossare la prestigiosa maglia azzurra. Il Dt Maurizio Feggi riconosce in questo successo la conferma del lavoro svolto nel corso degli anni e si auspica che Jacopo, come tutti gli altri agonisti Ippon 2, siano di esempio e stimolo per le giovani leve.

I commenti sono chiusi.