BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI. Le parole del Vescovo Roberto: “Sto scoprendo la ricchezza di fede e la gioia della nostra Diocesi…”

ivrea-ordinazione-nuovo-vescovo-biella24-003

_+ Roberto Farinella (Vescovo di Biella)
Carissimi;
sono questi i miei primi giorni pieni del ministero episcopale in mezzo a voi. È un tempo caratterizzato da tanti incontri soprattutto con i sacerdoti e i collaboratori della vita diocesana. È davvero molto bello scoprire la ricchezza, l’impegno e la gioia della fede che c’è nella nostra Diocesi. Ringrazio per la benevola accoglienza che mi avete riservato e anche per la pazienza che avete nei miei confronti che a tante cose sono nuovo e necessariamente devo lasciarmi condurre per ora per mano. Molto arricchenti sono stati i due convegni di aggiornamento pastorale del Clero a Varazze ai quali ho partecipato incontrando i sacerdoti e i diaconi presenti. Nel cuore conservo la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Oropa in atto di affidamento a Maria Santissima, la bella Veglia missionaria con la presenza delle famiglie e dei giovani, le prime celebrazioni delle cresime in alcune parrocchie e alcune visite pastorali in alcune zone della nostra diocesi.
Ora i prossimi appuntamenti diocesani mi porteranno a conoscere altre parrocchie e ad essere presente alle prime riunioni degli organismi pastorali diocesani. Molta importanza ha nella vita di fede della nostra comunità il cammino pastorale di questo anno incentrato su Carità e Eucaristia, con le varie iniziative predisposte dagli uffici pastorali diocesani. Decisamente ci dirigiamo verso la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa e per tutti è un impegno vivere la preparazione valorizzando il radicamento profondo che la devozione alla Madonna di Oropa ha nel cuore di tutti i biellesi, con la grazia di poter beneficiare di una rinnovata benedizione a tutta la diocesi per l intercessione della Vergine Santa. Nell’invocare la benedizione del Signore rinnovo cordialmente il mio grazie a tutti per la partecipazione e la presenza all’ inizio del ministero. Desidero augurare un buon cammino di Avvento e di preparazione al Santo Natale di Gesù a tutti voi.

I commenti sono chiusi.