BI24_FLASH_LA MOSTRA. Biella: Alliance Française, porta alla Biblioteca dei ragazzi il viaggio di Asterix e Obelix in Italia

asterix

(c.s.) Dal 4 al 14 dicembre 2018 la Biblioteca dei ragazzi, in collaborazione con l’Alliance Française di Biella, presenta la mostra Astérix et la Transitalique (Asterix e la corsa d’Italia), relativa all’ultimo album della serie creata da René Goscinny e Albert Uderzo.
Il percorso espositivo racconta il dietro le quinte di questo episodio (il 37°) attraverso 21 pannelli che rivelano il percorso creativo degli autori (Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, eredi designati dal grande Uderzo) dai primi schizzi e studi in bianco e nero fino alle tavole definitive a colori.
La nuova avventura di Asterix e Obelix ha quale teatro il nostro paese e si ispira alle mitiche gare automobilistiche delle Mille Miglia, naturalmente trasposte in epoca romana. L’Inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 18:00 presso i locali della Biblioteca dei ragazzi Rosalia Aglietta Anderi. La mostra sarà visitabile, con accesso libero, in orario di apertura della biblioteca. Le viste guidate o i laboratori per le scolaresche vanno invece prenotati presso l’Alliance Française.

I commenti sono chiusi.