BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/3. Biella: il francescano Padre Patrick, a Santo Stefano ha parlato ai parroci del capoluogo

biella-duomo-new-biella24

(e.d.) Si è tenuto giovedì sera alle 21 presso l’Oratorio della Cattedrale di Santo Stefano l’incontro zonale della Città di Biella che ha avuto come relatore il frate francescano del Convento di San Sebastiano Padre Patrick. Presenti i parroci della Città, i rappresentanti della Congregazione dei Lasalliani e dei Salesiani.
Da sottolineare la presenza dei Vicari Episcopali promotori dell’ incontro con il Vicario Zonale della Città di Biella e della Pastorale: canonico don Filippo Nelva che della Parrocchia di San Paolo ne è parroco. Il tema è incentrato sulla Carità prendendo spunto dal libricino consegnato durante la santa messa di inizio del servizio apostolico del nostro Vescovo Roberto Farinella.
Si è discusso sull’ importanza di questa lettera pastorale e su come viverla come cristiani consacrati e impegnati nella vita famigliare, comunitaria, personale, diaconale e presbiterale. La serata ha avuto un ottimo riscontro in quanto è stata molto partecipata da chi voleva approfondire la propria fede seguendo quindi gli insegnamenti ricevuti da Papa Francesco e dal Magistero della Chiesa. I partecipanti hanno ringraziato i promotori dell’evento mostrando riconoscenza affetto e amicizia.

Annunci

I commenti sono chiusi.