BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO. Gaglianico: iniziati i lavori al campo sportivo. Più spazio per i tifosi e telecamere nel parcheggio

gaglianico-campo-calcio-biella24

_Riceviamo dal Comune di Gaglianico e pubblichiamo:
“Sono iniziati da alcuni giorni gli interventi che porteranno diverse migliorie al campo da calcio comunale” spiega l’Assessore Luca Mazzali. “Il lavoro più importante ha riguardato l’acquisto e la posa di una casetta in legno, destinata a punto di ritrovo per informazioni ed accoglienza ai tifosi; per l’occasione è stata creata una platea in cemento e l’aggiunta di un nuovo impianto elettrico.
Nelle prossime settimane avverrà anche lo spianamento di una parte di terreno di fronte alle tribune, in modo da creare un’area più spaziosa per le persone che seguono le partite. Ad inizio anno verranno anche installate delle telecamere che controlleranno il parcheggio della struttura, i relativi spogliatoi, le tribune e il nuovo fabbricato appena posato; questo rientra nel progetto finanziato pochi giorni fa e che prevede il potenziamento del numero di telecamere per monitorare i punti più frequentati del nostro paese (scuole, giardini, piazze e impianti sportivi)”.
“Il Campo Sportivo comunale” – commenta il Sindaco Paolo Maggia “è un punto di aggregazione fantastico che la nostra Amministrazione vuole sviluppare al meglio delle sue potenzialità, per questo nei mesi scorsi è stato redatto uno studio di fattibilità per la trasformazione dei campi in erba sintetica; consentendo la realizzazione di superfici di gioco funzionali e con bassi costi di gestione. Il progetto è stato presentato a vari Enti per l’ottenimento di finanziamenti Regionali e/o Statali. E’ nostra intenzione, comunque, nei prossimi anni procedere alla realizzazione dell’intervento anche con fondi comunali”.

I commenti sono chiusi.