BI24_FLASH_NATALE SI AVVICINA/1. Ponderano: Comune e Pro loco uniscono le forze. Sabato, si accendono le luminarie in centro

marcogardiolo-1

(c.s.) “Anche quest’anno l’Amministrazione di Ponderano, in collaborazione con la pro loco, si è adoperata per dotare il paese di fantastiche luminarie. Oltre a creare una splendida atmosfera natalizia, le luminarie costituiranno una cornice ideale per gli eventi di dicembre, come il Concerto di Natale e il Concerto di Capodanno della nostra Banda Rossini, accompagnando i cittadini fino al giorno dell’Epifania”, commenta così Marco Gardiolo, assessore alla cultura e alle manifestazioni, l’avvio delle consuete iniziative natalizie promosse dal Comune di Ponderano e l’imminente accensione delle luminarie natalizie di piazza Garibaldi.
L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Ponderano hanno lavorato anche quest’anno alla stesura di un programma di eventi che comprende sia le iniziative organizzate dall’Amministrazione stessa, sia quelle promosse dalle associazioni del territorio. Si comincia sabato 1 dicembre alle 19.15 con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Garibaldi, un appuntamento che è diventato una piacevole consuetudine e che è volto a valorizzare il nuovo spazio di aggregazione cittadino con una piacevole atmosfera natalizia. L’Amministrazione informa inoltre che presto, grazie al contributo offerto dai volontari degli Alpini, della pro loco di Ponderano, dell’oratorio San Lorenzo e della Protezione Civile, Piazza Garibaldi verrà addobbata dal consueto albero di Natale e dal Presepio.
Per venerdì 14 dicembre, appuntamento alle 20,45 in Piazza Garibaldi con la rappresentazione teatrale “Il Canto di Natale” di Charles Dickens, messo in scena dalla Compagnia del Teatro del Sangro. Sarà questa l’occasione per uno scambio di auguri tra i cittadini. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, sempre in Piazza Garibaldi, si svolgeranno invece le iniziative organizzate dalla Parrocchia San Lorenzo. Le manifestazioni natalizie proseguiranno per tutto il mese di dicembre per concludersi nel giorno dell’Epifania. Il calendario completo delle attività sarà consultabile dalla cittadinanza sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.ponderano.bi.it. L’Amministrazione comunale vuole ribadire i suoi ringraziamenti ai volontari della pro loco e di tutte le Associazioni del paese per l’aiuto fondamentale offerto nella realizzazione degli eventi che animeranno il Natale ponderanese.

I commenti sono chiusi.