BI24_FLASH_DALLA REGIONE. Barazzotto e Conticelli: “Dalla parte delle associazioni ambientaliste, per la natura del Piemonte”

vittorio_barazzotto

_Riceviamo e pubblichiamo:
«Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa del Tavolo Animali e Ambiente, messa in campo dalle associazioni ambientaliste e animaliste piemontesi, per un confronto concreto e puntuale sul futuro della nostra Regione» dichiarano i consiglieri regionali Nadia Conticelli e Vittorio Barazzotto, Pd, presenti, insieme all’assessore Giorgio Ferrero, questa mattina alla conferenza stampa “Il Piemonte che Sogniamo”, indetta a Palazzo Lascaris dal coordinamento delle associazioni e rivolto alle forze politiche in vista delle prossime consultazioni elettorali regionali.
«Concordiamo assolutamente che serva un salto coraggioso di mentalità nell’approccio all’ambiente e al mondo animale, che non sono scenari silenti al servizio dell’umanità, ma sono la casa e parte integrante della vita che condividiamo sulla Terra. E il tempo è una variabile fondamentale, quindi sarebbe un peccato guardare solo al futuro. Riteniamo utile un confronto di merito su quello che avviene già oggi, a tutti i livelli istituzionali, perché ambientalismo e tutela animale richiedono azioni concrete e non solo enunciazioni di principio. Solo per citare alcuni fronti su cui siamo intervenuti direttamente: la tutela del paesaggio e del suolo, la caccia, la tutela dei diritti degli animali».
«Le associazioni ci hanno consegnato responsabilmente un dettagliato programma che tocca molti temi. Per quanto ci riguarda siamo disponibili a passare al confronto concreto, che è la base per gli impegni futuri», concludono i consiglieri Conticelli e Barazzotto.

I commenti sono chiusi.