BI24_FLASH_DAL CIRCONDARIO. Ponderano: sabato, la sala delle associazioni verrà intitolata al compianto Battista Pera

ponderano-sede-associazioni-biella24-007

_Riceviamo dal Comune di Ponderano e pubblichiamo:
Sabato 17 novembre alle ore 16, presso l’ex sede del Circolo Arci di Strada Antica per Biella 1, il Comune di Ponderano inaugurerà la nuova Sala delle Associazioni intitolata a Battista Pera (fondatore della U.S. Ponderanese, promotore della realizzazione dell’edificio che ha ospitato negli anni il Circolo ARCI e che oggi resta in parte sede dell’Arci, in parte ristorante Dolcevita e da oggi ospita una sala che sarà la nuova sede dedicata alle Associazioni del paese).
Lo spazio, dotata di una metratura di circa 8o metri quadrati, sarà adibito a luogo di confronto e coordinamento per le 20 associazioni operanti sul territorio ponderanese che ne faranno richiesta al Comune, ed è stata pensata come un luogo in cui i soci dei diversi enti potranno incontrarsi e tenere le proprie riunioni.
Con la realizzazione della nuova Sala delle Associazioni, l’Amministrazione ha voluto regalare uno spazio a quegli enti che, per motivi economici o logistici, non sono dotati di una propria sede. L’iniziativa ha già riscosso un discreto successo, tanto che quattro associazioni ponderanesi (Bocciofila, Associazione Bikers Ponderano, Potezione Civile di Ponderano e Associazione Museo Vittorio Pozzo) hanno scelto la nuova sala come sede futura dei propri enti.
Con i lavori portati a termine a novembre 2016, il Comune si è adoperato nella ritinteggiatura dello spazio, provvedendo a fornirlo di un nuovo arredamento conforme alla funzione che andrà a ricoprire. Parallelamente ai lavori di ristrutturazione della Sala delle Associazioni, l’amministrazione si è occupata della riqualificazione dell’area verde situata nella zona adiacente alla struttura.
I giardini sono stati dotati di un nuovo sistema di illuminazione e di nuovi giochi per i bimbi, allo scopo di restituire alla cittadinanza un luogo di incontro e socializzazione. Il 17 novembre sarà quindi l’occasione per celebrare anche il recupero dei giardini dell’ex Circolo ARCI, che saranno intitolati all’U.S. Ponderanese e offriranno un luogo ludico, protetto e adeguato alle esigenze di gioco all’aperto dei più piccoli.

I commenti sono chiusi.