BI24_FLASH_L’ITALIA VISTA DA BIELLA. Sandro Delmastro: “Ed i partigiani, adesso, hanno paura che la storia li travolga…”

biella-sandro-delmastro-biella24

_Sandro Delmastro delle Vedove
La polemica sullo scontro continuo fra partigiani e fascisti continua: ed ecco come il giornale quotidiano “Libero” del 10 novembre 2018 alla pagina 24 affronta il tema: “Scontro sulla Resistenza – L’Anpi vuole oscurare le atrocità dei partigiani”. Ecco il sottotitolo: “Gianfranco Stella ha scritto un libro che documenta gli eccidi dei comunisti.
I compagni non vogliono farlo parlare”. Noi siamo a Biella, e cioè della città che ha avuto come protagonista della resistenza il più efferato degli assassini partigiani: Francesco Moranino, detto “Gemisto”, assassino a Biella, a Novara, a Vercelli ed in Valsesia, fuggito per evitare il carcere.
E gli ‘amanti della Resistenza’ hanno sempre taciuto e continuano a tacere su questa terribile pagina di storia fatta da un comandante partigiano vigliacco e assassino, tenuto sotto silenzio da tutto l’Anpi !!! Ma non da noi! E coloro che tacciono oggi, sono, forse, moralmente peggiori dell’assassino!

I commenti sono chiusi.