BI24_FLASH_CATTOLICI OGGI/1. Biella: grande folla ieri, a San Biagio, per le Cresime e per la visita del Vescovo Roberto

biella-cresime-san-biagio-novembre-18-biella24-002

_Fratel Emanuele Dondolin
“Siate Sale della Terra e Siate Sale del Mondo.”Queste le parole chiave del Vescovo di Biella che ieri, allo scoccare delle campane delle 10.30, ha dato inizio alla “Pentecoste della Parrocchia di San Biagio” con l’ imposizione del sacramento della Confermazione ai neo cresimandi. Mons Roberto Farinella ,partendo dagli insegnamenti del Card Martini, ha parlato del significato del saluto del Signore rimarcando così l’Amore di Dio donato nello Spirito Santo con la Sua Potenza.
Facendo un analogia con i primi apostoli che ricevettero il mandato di testimoniare Cristo nel mondo si è voluto sottolineare l’“essere sale di Dio nel mondo “ prendendo così i suoi stessi sentimenti per accogliere così il “respiro dello spirito “ strumento importante per invitare chi non crede a pronunciare insieme unità e comunione creando così sintonia tra i credenti che debbono ribadire una perentoria fermezza di essere cristiani amanti della liturgia che della fede cristiano cattolica ne è il centro.
A seguire la funzione è proseguita con l’ imposizione della Cresima con l’olio crismale a trenta ragazzi. Marta Filippo Vittoria Tommaso Michael Thomas Alessandro Amedeo Francesco Alessio Gabriella Pietro Fabio Lisa Filippo Martino Paola DiegoAntonio Tommaso Nicola Luca , Luca Martina Giulia Virginia Angelica Giulia Maxim Carlo Giulio . La cerimonia religiosa si è conclusa con un momento di fraternità nei locali dell’ oratorio parrocchiale dove i fedeli hanno potuto salutare il Vescovo Roberto Farinella.

I commenti sono chiusi.